Immagine

Il Loving Relationships Training

 Sondra Ray è l'ideatrice dell' L.R.T. (Loving Relationships Training) un seminario sulle dinamiche relazionali che ha come principio base: amare se stessi per ricevere più amore dagli altri. L'accettazione incondizionata di sé con il conseguente aumento della propria autostima devono essere alla base di ogni legame sentimentale, ma anche di ogni tipo di rapporto con gli altri.

 

I cardini del processo di superamento degli schemi e dei blocchi emozionali che condizionano le nostre relazioni con il mondo esterno sono individuati da Sondra Ray nei seguenti punti:

risolvere il rapporto con Dio

amare sé stessi

amare il proprio corpo e controllare le pulsioni di morte

esprimere correttamente la rabbia e la negatività repressa

imparare a dire la verità

chiudere con le vecchie relazioni

chiarire quotidianamente le relazioni e il loro scopo

seguire il pensiero più elevato

liberarsi del senso di colpa

trattare il prossimo con gentilezza

imparare ad arrendersi

 

Il Rebirthing secondo Sondra sconfigge in modo definitivo le paure che minano le relazioni, espelle la massa di pensieri negativi nascosti in sé fin dalla nascita, modificando la nostra menzogna personale, ovvero il nostro pensiero più negativo su noi stessi. L'esperienza di ricordare e rivivere il momento della nascita, del primo respiro e del trauma ad esso legato, è un evento al tempo stesso fisico, psichico e spirituale che produce nel subconscio la trasformazione da dolorosa a piacevole della primitiva impressione legata alla nascita con l'effetto immediato di dissolvere l'energia racchiusa nella mente e nel corpo.

 

Viene proposto anche all'interno dell'L.R.T. l'utilizzo di affermazioni per "riprogrammare" la nostra mente in abbinamento con la respirazione circolare e consapevole. "Un'affermazione è un pensiero positivo che viene immerso coscientemente nella consapevolezza di sé per produrre un risultato desiderato". Inoltre l'utilizzo continuativo delle affermazioni eliminerà i vecchi schemi producendo un cambiamento durevole nella nostra vita.

Bibliografia consigliata: