Immagine

Pina Pittari - Rebirthing in Sicilia

“Attraverso il Rebirthing ho imparato a vivere nel quì e ora, ascoltandomi, consapevole di ciò che veramente sento e voglio; facendo, nel rispetto di me stessa e degli altri, le scelte adeguate per raggiungere i miei obiettivi. Per tutto ciò che mi hanno trasmesso, sono grata al Rebirthing, ai miei maestri e a tutti quelli che si sono affidati a me e mi hanno permesso di accompagnarli attraverso il respiro.” Pina Pittari

La dott.ssa Pina Pittari, italo-venezuelana, dal 1997 lavora come rebirther professionale, trainer in crescita personale, life coach e astrologa.

Laureata in economia, con un master presso la London School of Economics, ha lavorato come consulente aziendale a Caracas per oltre venti anni.

Il suo incontro con il Rebirthing è avvenuto nel 1996, come parte di una lunga e ricca ricerca di crescita personale. Ha concluso la formazione come operatrice di rebirthing nel 1997, a Caracas, nella Scuola di Rebirthing di Maria Luisa Becerra, allieva diretta di Leonard Orr; ha completato la sua formazione come assistente presso la scuola di Carlos Fraga. Nel 1999 ha seguito la formazione per leader di seminari di Rebirthing “I.S.L.P. Trainers Training Program”, nel Connecticut, U.S.A, con Mallie e Bob Mandel, rebirthers accreditati a livello internazionale.

Ha partecipato a diversi seminari di approfondimento per professionisti del benessere psicofisico. Si è anche specializzata nell'utilizzo dei Fiori di Bach, P.N.L. e in altre tecniche e discipline di sviluppo personale. Dal 2002 si è trasferita in Italia, a Ragusa.

Nel 2006 ha fondato l’Associazione Centro di Rebirthing RespirAzione & Benessere, di cui è attualmente presidente. Scrive per la rivista mensile Donna Iblea, di Ragusa, nella quale cura la rubrica di Benessere e Autostima e collabora con la rivista on-line www.lealidiermes.net, dove sono pubblicati diversi suoi articoli.